Nata a Roma il 21/07/53, psicologa e psicoterapeuta,
iscritta all'Albo professionale degli Psicologi del Lazio.

Dal 1983

Il suo nome risulta iscritto come Psicologa Psicoterapeuta in numerose associazioni psicoterapeutiche e in diversi elenchi/annuari nazionali e internazionali. E' socio onorario dell'I.T.A.A. International Transactional Analysis Association.

Dal 1984

Ha iniziato a formare e supervisionare personalmente alla professione psicoterapeutica più di 27 medici e psicologi i quali hanno già ricevuto dai rispettivi Ordini la delibera, che consente loro in via definitiva e permanente, l'esercizio dell'attività psicoterapeutica. Inoltre ha formato e supervisionato altre 150 counselors professionali. Presso l'Istituto A.S.P.I.C. da lei creato, proseguono tuttora la loro formazione molti medici, psicologi e counselors professionali.
Dal 1986
È Direttore scientifico di tutte le attività dell'A.S.P.I.C.. Ha partecipato e presieduto a numerosi convegni scientifici nazionali e internazionali ed è stata invitata a tenere dei seminari e delle esperienze pratiche guidate sulla psicoterapia presso l'Università "La Sapienza" di Roma.
Il 20-02-1993
La Federazione Italiana Scuole ed Istituti Gestalt le ha conferito il certificato di Didatta in Psicoterapia della Gestalt come riconoscimento di formatore in campo clinico (a firma del Presidente FISIG che è anche Consigliere dell'Ordine).
Il 09-05-1994
Con Decreto Ministeriale, il proprio Istituto per la formazione di psicoterapeuti A.S.P.I.C., del quale è supervisore didatta e responsabile della formazione, ha ottenuto il riconoscimento dal Ministero dell'Università e della Ricerca Scientifica e Tecnologica e l'idoneità ad attivare Corsi di formazione in psicoterapia.Detta commissione ministeriale ha apprezzato il pregresso lavoro decennale formativo in psicoterapia evidenziando, in particolare, la notevole qualificazione dei didatti e l'ottima qualità della produzione scientifica.
Nel 1995 e '96
Il Ministero della Pubblica Istruzione e il Provveditorato agli Studi di Roma, hanno riconosciuto ed autorizzato con decreto i Corsi dell'A.S.P.I.C. per la formazione e l'aggiornamento degli Insegnanti. È Direttore scientifico di due progetti per Counselors Professionali, Tecnico Socio Psico-Pedagogico, finanziati e autorizzati dalla Regione Lazio e dall'Unione Europea, presentati dall'A.S.P.I.C. - Associazione per lo Sviluppo Psicologico dell'Individuo e della Comunità. I suddetti corsi sono stati riconosciuti ed autorizzati dalle stesse autorità competenti e successivamente i corsi sono stati organizzati ed attuati durante l'anno 1997.
ATTIVITA' EDITORIALI E PUBBLICAZIONI SCIENTIFICHE
Dal 1990
È co-Direttore della Rivista Realtà e Prospettive in Psicofisiologia fino al 1996.
Nel 1997
È co-Direttore della Rivista INTEGRAZIONE nelle Psicoterapie e nel Counseling.
Ha scritto numerosi articoli e i libri:
È co-Direttore dei Quaderni A.S.P.I.C., Roma.
Nel 1993
'Counseling professionale, dalla consulenza psicopedagogica alla terapia' - Ed. Quaderni ASPIC, Roma, (con E. Giusti, C. Mattacchini, G. Merli).
Nel 1995
'Manuale di Psicoterapia integrata' - Ed. FrancoAngeli, Milano, (con E. Giusti, G. Montanarella).